Tabula Rasa, una fonte rinnovabile per un’economia sostenibile.

Tabula Rasa, agenzia green marketing e comunicazione ambientale nasce da un gruppo di professionisti che operano da un quarto di secolo nel mondo della comunicazione per l’impresa nei settori Edilizia, Architettura, Energia, Ecologia ed è specializzata in strategie marketing e comunicazione ambientale per il posizionamento di prodotti e servizi che rispondono al principio etico di un’economia ecologica: “essere una fonte rinnovabile di vantaggi competitivi per i committenti ed i loro clienti”.

Puntiamo su strategie volte all’innovazione per il posizionamento di prodotti e servizi per vivere e abitare eco sostenibile impegnandoci a promuovere e sostenere l’informazione e l’educazione dei cittadini a stili di vita individuali e collettivi sostenibili sul piano economico, sociale e ambientale. Volgiamo, senza indugio, lo sguardo a modelli di business a livello globale dedicati a ecosistemi sostenibili.

L’obiettivo non è investire di più nella tutela dell’ambiente ma, grazie agli “E Factor” Ecologia, Energia, Edilizia, Etica generare reazioni a catena liberando i talenti delle alchimie verdi dell’abitare nell’economia perché producano nuovi modelli ecologico sostenibili di business reale.

Tabula Rasa Srl ha creato una struttura di coordinamento denominata habitami che promuove le eccellenze dell’abitare eco sostenibile facendo rete tra i soggetti allo scopo di promuovere la riqualificazione energetica integrata di edifici pubblici e privati e orientare i comportamenti di consumo dei cittadini oltre a contribuire al miglioramento dell’efficienza energetica con l’uso di fonti rinnovabili, favorendo e promuovendo la sostenibilità in campo ambientale, culturale, economico e sociale in tutto il territorio nazionale.

TABULA RASA, CREDITS

ENEA: Habitami agli “Stati Generali dell’Efficienza Energetica”
AICA: Habitami il Premio Internazionale Comunicazione Ambientale
RAI 3: Report “i Fossilizzati” ma Habitami è efficienza energetica
FIRE invita Habitami per linee guida contratti EPC progetto GuarantEE
Link: habitami.it

TABULA RASA, SOCIETÀ

La società Tabula Rasa srl è stata costituita il 4 febbraio 2015, soci:
Cristiana Ceruti – Presidente del CDA, Pr e Affari istituzionali;
Giovanni Pivetta – Project manager;
Andrea Fontana – Staff coordinamento;
Fabio Passoni – Staff tecnico;
Arch. Francesco Dolce – Responsabile tecnico;
Ing. Gianluigi Aurelio Ambrosini – Staff tecnico;

La Società si doterà un Codice Etico e adotterà un Modello organizzativo di responsabilità con chiara e trasparente definizione dei propri valori – ex D.Lgs. 231/01*, Scarica lo Statuto di Tabula Rasa Srl.