Programma: far toccare con mano l’efficienza energetica

Il Programma di Homo Condòmini Tour 2018

1. HOMO CONDÒMINI
Esposizione* contestualizzata dei prodotti (con QR code – link sito Azienda) nei container della struttura di Homo Condòmini e visita guidata con Audioguida (storytelling tecnico-economica -fiscale) condotta dallo Staff di Tabula Rasa sia per l’anteprima nazionale a Ecomondo 2017 che nelle tappe del Tour.
(*) La fornitura di materiali e impianti è a carico dell’Azienda aderente a Homo Condòmini Tour 2018 con consegna presso la Phoenix International Srl di Novi Ligure e l’allestimento è coordinato da Tabula Rasa, resp. Arch. Francesco Dolce per “Building Solutions” e dal perito termotecnico Gianluigi Aurelio Ambrosini per ”Smart Technology” in stretta collaborazione con i referenti designati dalle l’Aziende stesse. Esclusiva tecnica e/o tecnologica garantita alle Aziende aderenti.

2. BRAND VISIBILITY
Pubblicazione del Brand dell’Azienda su tutto il materiale di comunicazione e pubblicitario di Homo Condòmini Tour 2018: cartelloni – roll up – espositori che saranno esposti nei luoghi degli eventi e degli incontri tecnici di tutte le 12 tappe.

3. INFO POINT
All’interno del container centrale lo Staff di Tabula Rasa, al desk ufficiale davanti al Videowall (mt. 3,50 x 2,00) informerà il pubblico e consegnerà “Smart Technology and Building Solutions”, il manuale tecnico per la riqualificazione energetica integrata degli edifici diffuso in 20.000 copie certificate.

4. FILM
VideoClip – Fotogrammi dedicati (visione materiali dei Brand) nel Film “Homo Condòmini – viaggio nella riqualificazione energetica integrata dell’edificio” proiettato negli eventi previsti per il Tour.

5. SPEECH
Speech contestualizzato nel programma dei 24 eventi, incontri tecnici, delle 12 tappe di Homo Condòmini Tour. In ogni tappa 3 eventi: a) Homo Sapiens b) Homo Faber c) Historiae Novae.  Lo speech sarà contestualizzato in quanto inserito organicamente nel tema complessivo del Tour e terrà conto degli aspetti tematici territoriali di ogni Tappa. Per gli eventi sarà allestito un Social Wall, con interventi real time, durante lo svolgimento degli incontri tecnici moderata da un giornalista. La durata temporale dell’intervento potrà essere tra i 5’ e i 10’.

6. CONTATTI
Fornitura dei nominativi di tutti i partecipanti accreditati alle 12 tappe di Homo Condòmini Tour 2018 nel rispetto della legge sulla privacy e sulla base dell’espressa autorizzazione da parte degli interessati.

7. HOMOCONDOMINITOUR.IT
Sito dedicato: con pubblicazione Brand, spazio collegato con link a sito Azienda, spazio collegato a materiale o menu prodotti, spazio News Azienda, Banner a rotazione in tutte le pagine del sito fino al 31 dicembre 2018.

8. CERTIFICAZIONE & TEST
Possibilità di certificazione dei materiali con ENEA e di test indipendenti con Altroconsumo per inserimento degli stessi nei gruppi d’acquisto online sul sito casarinnovabile.it.

9. HABITAMI GUIDA 2018
Vivere abitare ecosostenibile, tutto quello che devi sapere per innovare, risparmiare, conservare, efficientare, valorizzare e vivere meglio rispettando la Terra. Pubblicazione della story, mission, e scheda prodotto/i con chiari e trasparenti riferimenti tecnico-economici-fiscali oltre che dati commerciali per l’acquisto (con QR Code) in uno spazio minimo di una pagina nella guida che sarà tirata in 100.000 copie numerate, certificate e inviate a Stakeholder privati e pubblici oltre che diffuse nelle 12 tappe di Homo Condòmini Tour 2018.

10. HABITAMI NETWORK
Adesione ad Habitami Network, per 12 mesi*, la rete nazionale della campagna nazionale Habitami per la riqualificazione energetica edifici. I general contractor coordinati dallo Staff Habitami, struttura indipendente e soggetto terzo creata e gestita da Tabula Rasa Srl, nel ruolo di facilitatori devono utilizzare i materiali, a garanzia delle Aziende aderenti, secondo il protocollo di Rete pubblicato su www.habitami.it.  (*) Rinnovo automatico per altri 12 mesi, salvo disdetta 90 gg. prima del termine.