Homo Condòmini, il Tour 2018 per l’efficienza energetica

Homo Condòmini Tour 2018
Crediamo che solo accrescendo la consapevolezza dei cittadini e valorizzando la professionalità degli attori del mercato sia possibile migliorare il patrimonio edilizio italiano e la vivibilità delle nostre città. 7 container rigenerati e allestiti attraverseranno l’Italia in lungo e in largo fermandosi 5 giorni nelle piazze di 12 città metropolitane, consentendo a tutti di toccare con mano l’evoluzione di materiali e tecnologie già disponibili, per migliorare il nostro benessere non soltanto abitativo.
Perché per noi l’efficienza non è un concetto astratto.

Un Hub itinerante dove tecnologia, sostenibilità e professionalità sono messe al servizio del cittadino, dei professionisti e delle istituzioni per lavorare, abitare e vivere sostenibile senza rinunciare al comfort. Homo Condòmini è il luogo dove vengono declinati, con competenza e semplicità, tutti gli aspetti dell’efficienza energetica, del risparmio energetico, della valorizzazione degli immobili e della smart e sharing city.

La visita guidata accompagna i visitatori a conoscere le eccellenze della tecnologia e dell’innovazione che compongono la complessità dell’edificio-impianto, le incentivazioni sulla riqualificazione, gli strumenti di finanziamento e le opportunità che aziende come le EsCO possono offrire.

Ogni tecnica o tecnologia è corredata da una scheda che non solo elenca caratteristiche tecniche ma esemplifica i reali benefici derivanti dal suo utilizzo (es. minor consumo di energia, risparmio economico, maggior comfort). Per il pubblico dei professionisti sono predisposte delle presentazioni tecniche dettagliate.

Tre incontri per gli stakeholder, Geometri, Periti, Architetti, Ingegneri, Amministratori di condominio, Imprese edili, Enti Pubblici, Giornalisti animeranno le città che ospiteranno Homo Condòmini Tour, si dibatterà di riqualificazione energetica degli edifici, di normativa e mercato, di opportunità e difficoltà del settore, di valorizzazione e comfort con un taglio realistico e volto a creare valore aggiunto al territorio.

I temi: efficienza energetica, antisismica, leggi e norme, incentivi fiscali, strumenti di finanziamento, comfort abitativo, valorizzazione immobiliare, riqualificazione urbana, sharing e green economy.

Cristiana Ceruti
(Tabula Rasa Srl – Presidente CdA)

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?