A EcoMondo 2017 sarà l’occasione per scoprire in anteprima nazionale il roadshow per l’efficienza energetica.  Grazie alla partnership tra Tabula Rasa – agenzia green marketing e comunicazione ambientale (ideatrice e organizzatrice di Habitami, campagna pubblica riqualificazione energetica edifici) ed EcoArea, infatti, lo spazio tradizionalmente occupato da CondominioEco, sarà interamente dedicato a Homo Condòmini Tour 2018 – tecnologie intelligenti e soluzioni di costruzione per abitare sostenibile.

Nel padiglione B5 – Efficienza energetica – per l’appuntamento internazionale dell’economia sostenibile e delle tecnologie intelligenti, dal 7 al 10 novembre, sarà allestita la Casa dell’efficienza energetica: sette Container, che da marzo a luglio 2018 attraverseranno l’Italia fermandosi una settimana nelle piazze di 12 città metropolitane, allestiti con Smart Technology – Building Solutions – Energy Services – Home Services – Smart mobility.

A Ecomondo 2017 saranno in versione “museale” e la visita guidata con l’ausilio di audioguida (storytelling tecnico-economica -fiscale) avverrà virtualmente e ogni tecnica o tecnologia sarà corredata da una scheda che non solo elencherà caratteristiche tecniche ma esemplificherà i reali benefici derivanti dal suo utilizzo (es. minor consumo di energia, risparmio economico, maggior comfort). Inoltre sarà posizionato Green Meeting Point il container per rigenerazione urbana e Condomìni allestito e predisposto con servizi condivisi.

È prevista la presentazione ufficiale con la partecipazione di rappresentanti del Comitato scientifico, personalità del mondo scientifico, della cultura, dell’economia e dell’ambientalismo e di Istituzioni, Enti, Associazioni ed Organismi che patrocinano Homo Condòmini Tour 2018.

“Homo Condòmini Lupus” l’assemblea straordinaria di condominio più pazza del mondo farà da cornice alla manifestazione e lo spettacolo del Supercondominio che dovrebbe deliberare la riqualificazione energetica dell’edificio andrà in scena il 9 novembre alle 18,15.

Approfondimenti:

Comunicato stampa: Homo Condòmini Tour, la Casa dell’efficienza energetica